Commedia per burattini
con Vladimiro Strinati – regia Danilo Conti
Consulenza artistica e musicale Antonella Piroli
Oggetti e figure: Margherita Conventi
Costumi e sartoria: Maria Rosa Bussaconi
La vita di coppia del raziocinante Fagiolino e Sganapino, sua “spalla” scanzonata e un po’ fuori di testa, viene sconvolta il giorno in cui trovano una culla.
A scombussolare l’armonia del duo comico e il loro mènage di coppia “famigliare”: fratelli, coniugi, o padre e figlio, sono queste cose assieme e vivono, come tutte le famiglie, è l’arrivo in atteso di un bebè.
Ad entrare e uscire dalla casa ci saranno la Suora del convento, Zigaretta il vicino prepotente, l’antipatico di turno, le maschere delle Commedia dell’Arte come Colombina e una folla di generici.
Non mancheranno allattamenti, ninne nanne al pupo, inseguimenti, vagiti pisolini, legnate, coli-che gassose e balletti indiavolati.
La commedia prende spunto dalle versioni cinematografiche di “Tre uomini e una culla” e vuole essere un omaggio a quella comicità meccanica e di movimento, fatta di gomitate e sberle tanta cara sia alla slapstick comedy, commedia dei scapaccione che alle comiche di Stanlio e Ollio, Ben Turpin, Charlot etc.
Durata 50 minuti
Per ogni tipo di pubblico a partire dai 5 anni; si può effettuare sia al chiuso che all’aperto in spazi protetti.